Servizio ClientiTel. (+39) 02 933 099 28 | (+39) 0383 89 06 12

Benvenuto!

Teglia in alluminio perforata, 600x400x20h mm

Prezzo di listino: 86,00 €

Prezzo Offerta 41,28 €

(* prezzi espressi iva esclusa)
Macchine Alimentari a prezzi sottocosto
Omaggi per acquisti
Servizio Clienti


Ristormarkt

Trova una sede
Trova la sede più vicina a te per acquistare i nostri prodotti.Trova una sede...

Consegna Espressa
Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso Leggi tutto...

Pagamenti Sicuri!
Diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito. Leggi tutto...

FAQ
Consulta le domande poste frequentemente Vedi le FAQ...

Descrizione prodotto

Dettagli

teglia in alluminio perforata, 600x400 x 20 h mm
Ulteriori informazioni
Capacità 600x400x20 h mm
Dimensioni (Larg x Prof x Alt) mm 600 x 400 x 20
Modello LEC30010

Recensioni

Recensioni utenti (1)

Meglio il forno elettrico o a gas? Recensito da Ufficio tecnico
Voto
Meglio il forno elettrico o a gas? Ecco tutte le info utili

Quando dovete acquistare un forno nuovo molti e disparati sono i fattori che dovete considerare ma il dilemma più famoso è: meglio il forno elettrico o a gas?

In questa guida potrete trovare la risposta scoprendo segreti e caratteristiche dell’uno e dell’altro.

1. Il FORNO A GAS
◾Come funziona

In questo tipo di forno è il cosiddetto bruciatore il cuore pulsante: una volta acceso, raggiunge in breve la sua massima potenza per poi stabilizzarsi sulla temperatura scelta dal programma impostato.

Il bruciatore è alloggiato in basso e diffonde il calore, sia alle pareti che alla serpentina del grill, per irraggiamento e per convezione (ovvero si sfrutta la salita naturale dell’aria calda che passa sopra i cibi posti all'interno del forno).

Dopo l’accensione del forno, il bruciatore funziona alla massima potenza fino a quando non raggiunge la temperatura impostata per poi passare al minimo, producendo solo calore di mantenimento.
◾I pro e i contro

I vantaggio di questa tipologia di forno sono: estrema economicità; facilità d’uso; velocità nell'ottenere alte temperature in poco tempo; tipo di cottura adatta a cibi come pizza, pane o comunque pietanze che hanno lievito all'interno.

L’aspetto negativo di questo forno va individuato, invece, nel bruciatore che non sempre assicura un’omogenea diffusione della fiamma. Ciò può comportare che i cibi diventino secchi o risultino bruciacchiati in alcuni punti.

2. IL FORNO ELETTRICO
◾Come funziona

Bisogna fare una distinzione tra i due tipi di forno di questa categoria: i tradizionali e i multifunzione.

Capire se è meglio il forno elettrico o a gas dipende anche da questa ulteriore classificazione.

Quello elettrico tradizionale che riscalda attraverso le resistenze elettriche, poste sopra e sotto, che cuociono per irraggiamento. Con questa cottura, detta statica, si preparano meglio tutti gli alimenti, salati o dolci poco importa, che hanno il lievito e che riusciranno ad asciugarsi anche all’interno.

Quello elettrico multifunzione presenta anche una ventola che aggiunge al calore delle resistenze un ricircolo dell’aria calda diffusa in modo omogeneo e uniforme. Le vostre pietanze si cuociono, quindi, per convezione. Con questo tipo di cottura, detta ventilata, otterrete dei manicarettti se dovete portare in tavola carne, pesce, verdura, crostate ovvero tutti quei cibi che dovranno risultare croccanti ma teneri dentro.

C’è da dire inoltre che tra le due tipologie esiste anche una differenza di resa di calore: i 140°C del forno ventilato sono equivalenti ai 160°C di quello statico.
◾I pro e i contro

Ormai anche il forno elettrico è stato molto semplificato nel suo utilizzo e, inoltre, è molto valido nel mantenere costante la temperatura e l’umidità degli alimenti.

Il punto nero è invece da individuarsi nei costi di gestione che, legati alla corrente, fanno si che le bollette non siano proprio tra le più basse, facendoci rinunciare forse a qualche prelibatezza in più.

Quindi alla fine, prima di scegliere, fatevi anche un piccolo esame su quali siano le vostre aspettative. Cosa vi piace cucinare, quanto e come usate questo elettrodomestico e quanta differenza c’è tra il costo della corrente e quello del gas. Infine, ma non per ultimo considerate anche l’aspetto estetico per capire se sia meglio il forno elettrico o a gas perché, oggi, anche l’occhio vuole la sua parte.

(pubblicato il 26/08/2016)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

M3 - I0 - A0

FAQ - Domande Frequenti

Prima di inserire una domanda ti invitiamo a leggere le "Domande Frequenti", forse troverai subito la risposta

Inserisci una domanda

Please Sign up or Log in to ask a question




Attrezzature consigliate per nuove aperture

Per la tua nuova attività di ristorazione. Scegli i kit nuove aperture con il massimo risparmio! Sono disponibili kit di attrezzature per ristorante, pizzeria, bar, hamburgherie, paninoteche, laboratori di pasta fresca Kebab ecc. Non esitare a contattarci per avere consigli e suggerimenti sulle migliori soluzioni per la tua nuova attività. Grazie alla pluriennale esperienza nella fornitura di arredi e attrezzature per la ristorazione siamo in grado di curare nei minimi dettagli per la realizzazione di grandi cucine. Queste convenzioni sono disponibili anche direttamente sul nostro web. Fai qui la tua scelta di attrezzature ideali per le tue esigenze. Scopri tutti i kit


Scegli il kit per la tua attività


E' semplice acquistare "Teglia in alluminio perforata, 600x400x20h mm" su Ristormarkt - Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso. Scopri altri prodotti nella categoria: Accessori »»»
La Ristormarkt progetta, produce, distribuisce e assiste una linea completa di apparecchiature per la ristorazione professionale. Diversi marchi affermati, concentrati in un unico gruppo, danno vita a una delle maggiori realtà nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature professionali per la ristorazione.
Garantiamo assistenza pre-vendita e post-vendita, servizi di installazione e montaggio, personale tecnico preparato e sempre aggiornato, sistemi per sostituzioni temporanee a garanzia della continuità lavorativa, possibilità di interventi entro le 24 ore dalla chiamata, attività di manutenzione preventiva ed estensioni di garanzia sulle nostre attrezzature fino a 5 anni.
Grazie a numerosi punti vendita e sedi in tutta Italia garantiamo un servizio di consegna, consulenza ed assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Scopri la sede più vicina: Trova una sede