Servizio ClientiTel. (+39) 02 933 099 28 | (+39) 0383 89 06 12

Benvenuto!

Tritaghiaccio regolabile automatico eis-crusher capacita 6 kg. ghiaccio per minuto

Prezzo di listino: 878,00 €

Prezzo Offerta 399,00 €

(* prezzi espressi iva esclusa)
Macchine Alimentari a prezzi sottocosto
Omaggi per acquisti
Servizio Clienti


Ristormarkt

Trova una sede
Trova la sede più vicina a te per acquistare i nostri prodotti.Trova una sede...

Consegna Espressa
Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso Leggi tutto...

Pagamenti Sicuri!
Diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito. Leggi tutto...

FAQ
Consulta le domande poste frequentemente Vedi le FAQ...

Descrizione prodotto

Dettagli

Tritaghiaggio in acciaio inox per la trasformazione di ghiaccio adatto alla preparazione di granite e cocktails. Ideale per uso professionale.In grado di tritare 30 Kg di ghiaccio all' ora. Struttura in ABS e plexiglass. Lame in acciaio inox. Capacità contenitore 5 litri. Semplice da usare e facile da pulire.
Ulteriori informazioni
Dimensioni (Larg x Prof x Alt) mm 350 x 235 x 470
Energia Ele
Fase 1F+N
Frequenza 50-60
KW Elettrico 0,126
Volt 230
Modello 9681C

Recensioni

Recensioni utenti (2)

Consiglio tecnico aggiuntivo Recensito da Ufficio tecnico
Voto
BANCHI COCKTAIL
I banchi cocktail, presenti in tutti i locali di tendenza, sono delle vere e proprie postazioni di lavoro in cui il barman si dedica esclusivamente alla preparazione di drink. I banchi cocktail di AllForFood, da rivestire in base alle tue esigenze, sono dotati di vasche, rubinetteria, portabottiglie e tutto il necessario per realizzare ogni bevanda.
Dal 2007 serviamo tutti i professionisti della ristorazione, in Italia e nel Mondo.
Con oltre 40000 prodotti di alta qualità e anni di esperienza nel settore, siamo il tuo riferimento online per le attrezzature da ristorazione. Abbiamo forni per la tua pizzeria, arredo per la tua cucina professionale, vetrine per il tuo negozio di alimentari e molto altro! (pubblicato il 10/02/2017)
il consiglio tecnico commercialeRecensito da Ufficio tecnico
Voto
Tritaghiaccio
Con l’arrivo dell’estate, avere a portata di mano una granita fredda è l’ideale in ogni occasione,di avere sempre la certezza dell’uso di ingredienti sani e naturali.

A cosa serve
Il tritaghiaccio, chiamato anche spaccaghiaccio o rompighiaccio, è lo strumento ideale per rinfrescare le giornate e le serate estive e per allietare gli ospiti con granite, cocktail alcolici e analcolici e sorbetti.

Grazie alle varie tipologie di tritaghiaccio in commercio, infatti, è possibile realizzare in breve tempo tante gustose e rinfrescanti prelibatezze. Proprio grazie alla varietà di modelli in commercio, inoltre, è possibile gustare bevande ghiacciate non solo al bar, ma anche a casa.

Di importanza fondamentale, per avere granite naturali e sane, è utilizzare ottimi ingredienti, primo fra tutti il ghiaccio. Apposite aziende in questi ultimi anni, si sono specializzate proprio nella produzione e nella distribuzione del ghiaccio alimentare, una tipologia di ghiaccio sicura e sana, realizzata nel pieno rispetto delle norme igieniche. Le confezioni di ghiaccio alimentare, in particolare, possono essere acquistate nel reparto surgelati dei grandi supermercati, come Lidl.

Per realizzare la granita dopo aver raccolto la giusta quantità di ghiaccio è sufficiente rifornirsi di sciroppi di vari gusti: menta, amarena, fragola, mandorla, caffè e tutto ciò che risulta di vostro gradimento, anche soltanto una semplice spremuta di agrumi o del tè.

Per poter gustare la granita, è sufficiente inserire i cubetti di ghiaccio nel tritaghiaccio insieme alla giusta dose di sciroppo o spremuta e azionare il tritaghiaccio, dopo aver chiuso il coperchio. Il suo funzionamento segue lo stesso principio del frullatore: in pochi istanti, soprattutto se si tratta di un tritaghiaccio elettrico, l’elettrodomestico provvede alla rottura in piccole parti dei cubetti di ghiaccio inseriti e alla loro miscelatura con gli altri ingredienti.

Se si ha la necessità di installare il tritaghiaccio all’interno di un bar, invece, in alternativa al ghiaccio alimentare è da considerare anche l’acquisto di una macchina per il ghiaccio che, in pochi minuti, provvede alla produzione di cubetti di ghiaccio pronti per essere triturati.

Tipologie
Come accennato nel paragrafo precedente, esistono in commercio diverse tipologie di tritaghiaccio, in modo da potersi adattare al meglio a tutte le possibili esigenze dei consumatori.

Una prima distinzione può essere fatta tra i tritaghiaccio domestici e quelli professionali: i primi hanno generalmente costi medi e una dimensione più o meno ridotta, in base al modello, e sono specifici per l’uso domestico; quelli professionali, invece, indicati per bar e ristoranti, hanno dimensioni maggiori e una struttura robusta che gli consente di poter sopperire in breve tempo a notevoli quantità di ghiaccio tritato.

Il tritaghiaccio professionale, proprio per le sue funzioni specifiche, è tendenzialmente elettrico: è sufficiente inserire il cavo di alimentazione nella presa e attivarlo per poter ottenere del ghiaccio tritato.

Componenti e installazione
Generalmente ogni tritaghiaccio è formato da alcuni componenti standard (ad eccezione di quelli manuali). Essi sono:

il coperchio, che nei tritaghiaccio semi-manuali ha anche la funzione di premere il ghiaccio;
la base (tritaghiaccio elettrico domestico) che, nel tritaghiaccio semi-manuale e in quelli professionali è rappresentata dal corpo dell’elettrodomestico;
il contenitore per l’alloggiamento dei cubetti di ghiaccio e degli ingredienti, che nel semi-manuale è costituito dalla bocca di alimentazione posta sotto il coperchio premi-ghiaccio;
l’interruttore on/off per l’avvio del tritaghiaccio e il cavo di alimentazione;
il tappo di ispezione e l’asta di sicurezza, tipici dei tritaghiaccio elettrici per uso domestico;
un sensore magnetico, all’interno dei tritaghiaccio elettrici (domestici e professionali), utile a segnalare il giusto livello del ghiaccio da porre al suo interno;
la bocchetta di scarico o il cassetto, indispensabile in tutti quelli elettrici;
la carrozzeria (il contenitore esterno tipico dei grandi tritaghiaccio professionali);
le spie luminose che, soprattutto in quelli professionali, segnalano quando il ghiaccio è stato tritato;
la leva, esclusivamente nei tritaghiaccio semi-manuali;
le lame che tritano il ghiaccio.
Oltre a queste caratteristiche, inoltre, ogni tritaghiaccio, in base al modello scelto, può essere fornito di funzionalità in più che ne ampliano le possibilità d’uso.

Per una corretta installazione del tritaghiaccio, è importante, in ogni caso, che esso sia posto in un luogo asciutto e riparato e, soprattutto se è a funzionamento elettrico, lontano da fonti di calore, sostanze infiammabili, fiamme e getti d’acqua. Per il suo corretto funzionamento deve essere posto su un tavolo ben stabile in modo da non essere incidentalmente rovesciato durante l’uso.

Prima di inserire la presa di alimentazione bisogna assicurarsi che l’interruttore sia in posizione off e che sia inserito il coperchio, soprattutto se sono stati già posti gli ingredienti al suo interno. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, infine, esso deve essere ben disteso e lontano da fonti di calore, acqua o olio.

Corretto utilizzo

Trattandosi di un articolo potenzialmente pericoloso per via dell’alimentazione e elettrica e delle lame che tritano il ghiaccio, l’uso del tritaghiaccio è legato ad alcune importanti norme di sicurezza, generalmente riportate nei libretti di istruzioni che li accompagnano al momento della vendita. In generale, comunque, se si tratta di un tritaghiaccio professionale, la sua installazione deve essere effettuata soltanto da tecnici qualificati e il suo uso è indicato soltanto ai professionisti del settore.

Nel caso dei tritaghiaccio elettrici per uso domestico, invece, è opportuno che essi siano utilizzati dagli adulti o, comunque, dai minori sotto la supervisione di un adulto. In ogni caso, tuttavia, deve essere utilizzato esclusivamente per le funzioni per cui è stato costruito.

Quando non si utilizza l’elettrodomestico, soprattutto se si è a casa e si hanno bambini, è importante tenere scollegato il cavo di alimentazione, in modo da scongiurare avvii improvvisi. Per evitare il contatto accidentale con le lame quando non è utilizzato, invece, è sufficiente riporlo.

Per utilizzarlo in tutta sicurezza, se si tratta di un tritaghiaccio elettrico o semi-manuale, è importante evitare la sua attivazione con le mani o i piedi bagnati in modo da non rischiare folgorazioni; allo stesso modo, quando si inserisce o disinserisce la spina, è opportuno farlo con le mani asciutte.

Se il tritaghiaccio è danneggiato o non funziona bene, è importante non utilizzarlo per evitare il rischio di incendi: bisogna scollegare il cavo di alimentazione e portare il tritaghiaccio da un tecnico specializzato che sappia ripararlo nella massima sicurezza personale; lo stesso vale se il problema è relativo al cavo di alimentazione.

Le norme di sicurezza relative all’uso del tritaghiaccio, quindi, sono semplici e legate soprattutto al buon senso. Per evitare incidenti domestici, è sufficiente rispettarle, utilizzando il tritaghiaccio nel secondo le norme di sicurezza presenti nel libretto di istruzioni che lo accompagna.

I tritaghiaccio elettrici, invece, hanno il vantaggio della estrema facilità d’uso ma lo svantaggio del costo elevato. Prima di acquistare questo elettrodomestico, quindi, è consigliabile valutare modelli, tipologie e relative funzionalità in modo da poter scegliere quello che realmente si adatta alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda l’acquisto di tritaghiaccio professionale è consigliato di visitare il nostro sito internet www.ristormarkt.it

Pulizia e manutenzione

Una buona manutenzione e la regolare pulizia del tritaghiaccio sono importanti per garantire la lunga durata dell’elettrodomestico e la realizzazione di bibite sane e prive di impurità. La pulizia, in particolare, deve essere svolta dopo ogni uso del tritaghiaccio e, soprattutto, seguendo le istruzioni indicate dal produttore nel libretto di istruzioni del proprio tritaghiaccio.

Per quanto riguarda la manutenzione del tritaghiaccio è importante prestare attenzione al suo funzionamento. Se si notano guasti, strani rumori o cattivo odore è importante interrompere il suo uso e portare il tritaghiaccio al proprio centro assistenza. Il tritaghiaccio deve essere controllato ed eventualmente riparato da un tecnico esperto anche in seguito agli urti violenti e cadute, anche quando la struttura esterna dell’elettrodomestico risulta integra.

Soprattutto quando il tritaghiaccio elettrico o semi-manuale è ancora in garanzia, cercare di ripararlo da soli in caso di guasti, è controproducente: non solo si rischia di danneggiare ulteriormente l’elettrodomestico ma aprendolo si invalida la garanzia e si perde la possibilità di un eventuale cambio del prodotto.

Nel caso in cui il tritaghiaccio elettrico sia stato utilizzato per molto tempo ininterrottamente, alcuni modelli possono spegnersi automaticamente oppure non accendersi. Tali meccanismi sono utili per evitare rischi di surriscaldamento e incendio dell’elettrodomestico che, in ogni caso, tenderà a tornare funzionale non appena la sua temperatura interna ha raggiunto nuovamente i livelli ottimali.
​La nostra azienda​ Virtus srl con la distribuzione tramite il sito online www.ristormarkt.it ​ ha acquistato la fiducia di una larghissima fascia di clientela locale, nazionale e internazionale. Il nostro showroom è il luogo ideale per acquistare forniture alberghiere .per ​Hotel, Ristoranti, Bar, macellerie, attrezzature per pizzerie.e macchine alimentari​.prodotti di qualità professionali a prezzi competitivi, consegne di qualità, con un ottimo rapporto qualità prezzo, spedizioni in tutta Italia​e all'estero.​processi d'acquisto con ricadute positive in termini di tempo e risparmio economico​.

Ristormarkt ​Il più grande negozio online di attrezzature professionali per cucine, ristoranti, bar e pizzerie. Prodotti Italiani di alta qualità a prezzi di fabbrica​ ​ con un ottimo rapporto qualità prezzo​ . Da ​Ristormarkt ​ Italia trovi le migliori soluzioni per la preparazione ​ e distribuzione ​dei pasti.
Questo sito web presenta una selezione di prodotti e garantisce ​che ​ ​l​e informazioni e/o i documenti disponibili su questo sito web provengono da fonti considerate attendibili. Comunque, le informazioni e/o i documenti potrebbero contenere inesattezze tecniche ed errori tipografici. L'uso delle informazioni e/o documenti disponibili su questo sito web deve essere fatto sotto la piena responsabilità dell'utente che deve assumersi inoltre tutte le conseguenze che potrebbero derivare. Inoltre si conviene e accetta che la ristornarkt . non è responsabile, direttamente o indirettamente, di nessun danno a perdita causata o derivata, anche presumibilmente, da problemi verificatisi prima o dopo l'acquisto. la Ristormarkt è registrato rispetando la normativa di Protezione dei Dati No Z2779626. La ristormarkt conferma che tutti i dati personali sono salvati e registrati nel rigoroso rispetto dell'ultima versione della normativa . (pubblicato il 31/07/2016)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

M5 - I0 - A0

FAQ - Domande Frequenti

Prima di inserire una domanda ti invitiamo a leggere le "Domande Frequenti", forse troverai subito la risposta

Inserisci una domanda

Please Sign up or Log in to ask a question

Prodotti alternativi

Tritaghiaccio elettrico, 66 rpm, 90kg/h

Tritaghiaccio elettrico, 66 rpm, 90kg/h

Prezzo di listino: 735,00 €

Prezzo Offerta 367,00 €

Tritaghiaccio manuale ice-crusher per coktail

Tritaghiaccio manuale ice-crusher per coktail

Prezzo di listino: 306,00 €

Prezzo Offerta 139,00 €

Tritaghiaccio, corpo alluminio

Tritaghiaccio, corpo alluminio

Prezzo di listino: 995,00 €

Prezzo Offerta 497,00 €





Attrezzature consigliate per nuove aperture

Per la tua nuova attività di ristorazione. Scegli i kit nuove aperture con il massimo risparmio! Sono disponibili kit di attrezzature per ristorante, pizzeria, bar, hamburgherie, paninoteche, laboratori di pasta fresca Kebab ecc. Non esitare a contattarci per avere consigli e suggerimenti sulle migliori soluzioni per la tua nuova attività. Grazie alla pluriennale esperienza nella fornitura di arredi e attrezzature per la ristorazione siamo in grado di curare nei minimi dettagli per la realizzazione di grandi cucine. Queste convenzioni sono disponibili anche direttamente sul nostro web. Fai qui la tua scelta di attrezzature ideali per le tue esigenze. Scopri tutti i kit


Scegli il kit per la tua attività


E' semplice acquistare "Tritaghiaccio regolabile automatico eis-crusher capacita 6 kg. ghiaccio per minuto" su Ristormarkt - Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso. Scopri altri prodotti nella categoria: Tritaghiaccio »»»
La Ristormarkt progetta, produce, distribuisce e assiste una linea completa di apparecchiature per la ristorazione professionale. Diversi marchi affermati, concentrati in un unico gruppo, danno vita a una delle maggiori realtà nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature professionali per la ristorazione.
Garantiamo assistenza pre-vendita e post-vendita, servizi di installazione e montaggio, personale tecnico preparato e sempre aggiornato, sistemi per sostituzioni temporanee a garanzia della continuità lavorativa, possibilità di interventi entro le 24 ore dalla chiamata, attività di manutenzione preventiva ed estensioni di garanzia sulle nostre attrezzature fino a 5 anni.
Grazie a numerosi punti vendita e sedi in tutta Italia garantiamo un servizio di consegna, consulenza ed assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Scopri la sede più vicina: Trova una sede