Servizio ClientiTel. (+39) 02 933 099 28 | (+39) 0383 89 06 12

Benvenuto!

Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio1 fuoco da 13 kw

Prezzo di listino: 2.858,00 €

Prezzo Offerta 1.299,00 €

(* prezzi espressi iva esclusa)
Macchine Alimentari a prezzi sottocosto
Omaggi per acquisti
Servizio Clienti


Ristormarkt

Trova una sede
Trova la sede più vicina a te per acquistare i nostri prodotti.Trova una sede...

Consegna Espressa
Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso Leggi tutto...

Pagamenti Sicuri!
Diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito. Leggi tutto...

FAQ
Consulta le domande poste frequentemente Vedi le FAQ...

Descrizione prodotto

Dettagli

- Modelli adatti per installazione murale. - Costruito in acciaio inox. - La superficie ha uno spessore di 5 mm (2 mm in acciaio inox e 3 mm in acciaio zincato). - Tutti i modelli attrezzate con il sistema di lavaggio per garantire la massima igiene. - Piedi regolabili, con piano intermedio. - Alzatina di 30cm con 1 o 2 rubinetti. - Ogni bruciatore è adatto con un anello wok in acciaio inox da diametro 280 mm. - La potenza di ogni bruciatore è di 13 kW GPL oppure 15 kW gas naturale. - Ogni modello garantisce la cottura con il wok o con pentole normali.
Ulteriori informazioni
Dimensioni (Larg x Prof x Alt) mm 700 x 700 x 800
Energia Gas
KW gas 13,000
Modello AHA0001

Recensioni

Recensioni utenti (2)

Il nostro consiglio tecnico commerciale e consulenzaRecensito da Ufficio tecnico
Voto
La nostra società è operante nel settore della attrezzatura destinati alla grande ristorazione completamento forniamo anche :
Fornelli a gas cucine wok
I fornelli a gas, prodotti Nayati, emettenono una grande distribuzione del calore sulle pentole per cucine wok. Questa tecnica risale da circa qualche millennio prima dell'anno 0, nella Cina del Nord. Viene comunemente usato in questi paesi orientali, ora importato anche in quelli occidentali: per friggere, cuocere al vapore, stufare carne o rosolare, e anche addensare le salse. Come detto, avendo un ottima distribuzione del calore ha la capacità di evaporare i liquidi in maniera netta e uniforme ed è per questo motivo che è ideale per cucinare più ingredienti insieme.
Fornelli per cucina wok.
Rispetto all'antichità, la cucina si è evoluta e questo anche gli strumenti adatti per cucinare, ora cucinare con queste pentole, esistono cucine particolari con supporti cilindrici dove verrà distribuito il calore su tutta la pentola offrendo una massima maneggevolezza per girare e saltare lungo tutta la parete della pentola, grazie alla potenza del bruciatore che esercita. Piano cottura sottostante in acciaio con fornelli in ghisa alimentati a gas. Essendo cucine ad alto impatto termico sono dotati di un raffreddamento con sistema ad iniezione ad acqua rasante su tutto il piano cottura ed una bacinella per raccolta di residui superflui. Facile utilizzo e veloce pulizia su prodotti di cucina wok.Ricerche correlate a Fornelloni a gas professionali per cucine
fornelli a gas professionali usati
cucine a gas professionali prezzi
fornelli a gas professionali prezzi
fuochi professionali da incasso
piani cottura a gas professionali
cucina a gas professionale 4 fuochi
cucina gas 4 fuochi professionale usata
cucine semiprofessionali Ricerche correlate a cucine cinesi
ricette cucina cinese
cucina cinese menu
cucina cinese cani
cibi cinesi nomi
cibo cinese fa male
piatti tipici cinesi wikipedia
piatti cinesi giocoleria
cibo cinese online
cosa si cucina nel wok
wok ricette verdure
cucina wok cos'è
ricette wok riso
pentola wok
wok in ghisa
verdure wok senza olio
(pubblicato il 14/10/2016)
il consiglio tecnico: WOK: CUCINARE SALTANDO IN PADELLA Recensito da Ufficio tecnico
Voto
WOK: CUCINARE SALTANDO IN PADELLA PER UN RISULTATO COLORATO, LEGGERO E BRIOSO


Quello che a prima vista potrebbe sembrare una semplice padella dal fondo concavo è in realtà un utensile estremamente versatile, la cui forma particolare è rimasta immutata nel corso dei secoli.
Stiamo parlando del wok, un tipo di padella semisferica fonda, originariamente in ghisa o in ferro, utilizzata in molti Paesi Asiatici e icona indiscussa della cucina Cinese.
Con il diffondersi dei ristoranti cinesi in tutto il mondo, questa padella è giunta anche nelle nostre cucine, prima quelle professionali, poi quelle casalinghe.
Il suo punto di forza è senza dubbio versatilità: i cinesi la utilizzano per qualsiasi tipo di cottura, da quella al vapore alla cottura al salto, ma anche per friggere e affumicare carne e pesce.
Scopriamo insieme la preziosa versatilità del wok!

LA COTTURA AL VAPORE CON IL WOK

È una delle tecniche di cottura tradizionali e più utilizzate della cucina cinese, utilizzata per cuocere carni, pesci, verdure, ravioli e altre preparazioni.
La cottura al vapore con il wok si esegue versando un po’ d’acqua nel fondo del recipiente e disponendo nei cestelli gli ingredienti da cuocere, impilandoli al bisogno l’uno sull’altro, facendo attenzione a posizionare in quello più basso i cibi che richiedono temperature di cottura maggiori (verdure e farinacei) e nella parte alta i prodotti a base di carne e pesce che hanno un punto di cottura inferiore.
Una volta coperto, l’acqua presente nel fondo del wok incomincerà a scaldarsi e raggiungere l’ebollizione, formando buone quantità di vapore che agevolano la cottura dei cibi inseriti.

LA COTTURA PER FRITTURA CON IL WOK

La particolare forma semisferica del wok consente di friggere anche piccole quantità di cibo per volta, ottimizzando l’utilizzo dell’olio o di altre tipologie di grassi, tra cui lo strutto, l’olio di semi di arachidi, che hanno una discreta resistenza nel tempo e un buon punto di fumo (rispettivamente 180 °C e 210 °C). Ma si possono utilizzare anche gli oli frazionati. Nella cucina cinese la frittura a basse temperature con il wok viene adottata come precottura nella realizzazione di piatti che vengono poi completati con la cottura al salto.

LA COTTURA AL SALTO CON IL WOK

La cottura al salto, tanto cara a Carlo Cracco nel suo Hell’s Kitchen, è indicata per gli alimenti di piccolo spessore. Viene generalmente realizzata a fuoco vivo, nel recipiente scoperto. Nella cottura al salto con il wok gli alimenti vengono generalmente ridotti anche nelle dimensioni. I grassi più adatti per la cottura sono lo strutto, l’olio di oliva e quello di semi di arachidi. Per cotture rapide possono essere utilizzati anche gli oli di semi di soia, di girasole e di vinaccioli, caratterizzati da un punto di fumo elevato unito però a una resistenza limitata al calore protratto nel tempo. Alcuni procedimenti si differenziano in modo evidente a seconda degli alimenti da cuocere (cottura al salto della carne, cottura al salto del pesce, cottura al salto delle verdure) o delle tradizioni culinarie (cucina orientale ed europea).

LA COTTURA IN UMIDO CON IL WOK

La cottura in umido è considerata una cottura mista sia nella cucina italiana, che nella cucina cinese.
Questa tecnica di cottura prevede infatti una rosolatura in padella e una cottura per concentrazione, seguita dall’aggiunta di sostanze liquide e quindi da una cottura in un liquido, per espansione, cioè con scambio di sostanze per osmosi tra il liquido di cottura e la vivanda, e viceversa.
La forma concava del wok consente di limitare la quantità di liquido da aggiungere nella seconda fase e la sostanziale differenza con la cottura in umido italiana risiede nel fatto che con il wok è necessario utilizzare il fornello, mentre con la casseruola è possibile proseguire la cottura in forno a temperature dolci.
LA COTTURA MISTA CINESE

La maggior parte delle delizie della cucina cinese molto apprezzate anche in Italia (tra cui il maiale in agrodolce, il pollo agli anacardi o agli arachidi, o il manzo con cipolla) vengono preparati con una tecnica di cottura mista.
Simile alla cottura in umido, la cottura mista con il wok prevede tempi estremamente veloci.
La carne, precedentemente marinata per acquisire morbidezza e sapore, viene, prima scottata in olio a temperatura moderata, poi saltata nel wok con le verdure per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino e si leghino tra loro.
La cottura viene poi completata aggiungendo un po’ di brodo e ulteriori aromi.
La salsa spesso viene leggermente legata con una sostanza addensante.

LA COTTURA STUFATA DELLE VERDURE CON IL WOK

La cottura stufata delle verdure con il wok è una cottura atipica perché non prevede l’aggiunta di liquidi: sono infatti sufficienti quelli contenuti nelle verdure. È indicata per le carote, i carciofi, le rape, le patate, il sedano e le zucchine, in particolar modo quando sono ancora piccole e quindi ricche di acqua.
Per effettuare un cottura stufata con le verdure mediante il wok è necessario pulire e preparare le verdure tagliandole a fette, a dischi o a pezzi di dimensioni non troppo grandi. Una volta riscaldato il wok e versato l’olio o il burro chiarificato, è necessario effettuare dei piccoli movimenti per ricoprire uniformemente la superficie interna. Aggiungere quindi le verdure, salare e coprire con un coperchio che sigilli bene. Di tanto in tanto è necessario agitare il wok e controllare il grado di cottura. Dopo qualche minuto i vegetali tenderanno a cedere parte della loro acqua di vegetazione: per effetto del calore le gocce di vapore acqueo si condenseranno sul coperchio e ricadranno a goccioline sulle verdure, mantenendole umide. A cottura ultimata le verdure dovranno essere leggermente umide e colorite.

LA COTTURA STUFATA DELLA CARNE

La cottura stufata della carne con il wok consente di ottenere stufati che possono essere realizzati in bianco o a bruno.
La tecnica, come quella utilizzata nella cucina italiana, consente di ottenere carne molto morbide e saporite che si accosteranno alla perfezione con verdure stufate di ogni tipo.
Negli stufati in bianco della carne non si utilizza il pomodoro e spesso si termina la preparazione con l’aggiunta di una fricassea.
La cottura stufata è una cottura tipica delle carni bianche, adatta in particolare al vitello e all’agnello (tagli di 2° categoria), al pollo e al coniglio. Negli stufati a bruno è invece necessario aggiungere il pomodoro ed è possibile sostituire il brodo con fondo bruno di vitello, che conferisce un sapore più marcato: questa cottura si addice sia alle carni rosse, sia a quelle bianche.

LA COTTURA BRASATA DELLE CARNI
Come per la cottura stufata, anche in questo caso è possibile effettuare la cottura in bianco (per tagli di vitello di 1ª categoria come scamone, noce, girello e controgirello) o a bruno (per tagli di carni rosse di 1ª categoria).

L’AFFUMICATURA CON IL WOK
Con il wok è anche possibile affumicare filetti di pesce e piccoli tagli di carne, come il petto di pollo o il filetto di maiale.
L’affumicatura del pesce con il wok prevede una preliminare immersione in salamoia per aromatizzare la pietanza, mentre per la carne non è necessario questo passaggio.
La tecnica di affumicatura necessita di carbonella accesa disposta sul fondo del wok e coperta con segatura e trucioli di legno non resinoso.Su questo strato bisogna poi adagiare la griglia e sopra la carne o il pesce.
Coprire quindi il wok e lasciare affumicare il pesce per un tempo variabile da 20 minuti a 1 ora, controllando che la temperatura non superi i 40 °C.

Ultima cosa importante…il cibo va mosso di continuo nella cottura con il wok. Trattenendo una parte di cibo sulla parete e cuocendo il tutto in modo rapido e veloce, si fa in modo che i sapori e gli odori si uniscanotra loro e il tutto si cuocerà in modo omogeneo.
La forma e il materiale del Wok permettono a questa padella di raggiungere in brevissimo tempo temperature molto alte, quindi quando si decide di utilizzarla bisognerà posizionare sul piano di lavoro tutto l’occorrente: utensili e ingredienti.per perfezionare la cottura sul wow naturalmente l'attrezzatura consigliabile e quella della ristormarkt .Fidatevi della nostra esperienza Questo vi garantisce una consultazione competenteNel nostro team di specialisti potete trovare la persona giusta a cui rivolgervi per ogni lavoro.,senza problemi e la logistica fatta su misura per i nostri clienti .
Anni di esperienza per processi di produzione innovativi
Realizzare parti complesse, è una sfida .Più che mai quando, per esempio, Grazie alla nostra esperienza ed al nostro programma di attrezzature destinate alla ristorazione , siamo sempre all'altezza delle vostre richieste di prodotti, in ogni momento. La Ristormarkt vi garantisce attrezzatura di massima qualità e col migliore rapporto qualità/prezzo. (pubblicato il 04/07/2016)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Altre persone hanno contrassegnato questo prodotto con questi tag:

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

M0 - I0 - A0

FAQ - Domande Frequenti

Prima di inserire una domanda ti invitiamo a leggere le "Domande Frequenti", forse troverai subito la risposta

Inserisci una domanda

Please Sign up or Log in to ask a question

Prodotti alternativi

Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio 2 fuochi da 13 kw

Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio 2 fuochi da 13 kw

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 3.958,00 €

Prezzo Offerta 1.799,00 €

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 1 fuoco da 13 kw

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 1 fuoco da 13 kw

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 2.198,00 €

Prezzo Offerta 999,00 €

Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio 3 fuochi da 13 kw

Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio 3 fuochi da 13 kw

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 5.058,00 €

Prezzo Offerta 2.299,00 €

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 3 fuochi da 13 kw per bruciatore

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 3 fuochi da 13 kw per bruciatore

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 3.958,00 €

Prezzo Offerta 1.799,00 €

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 2 fuochi da 13 kw per bruciatore

Cucina cinese professionale con wok a gas su base 2 fuochi da 13 kw per bruciatore

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 3.078,00 €

Prezzo Offerta 1.399,00 €

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 2 fuochi da 18 kw e zuppiera 13 kw

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 2 fuochi da 18 kw e zuppiera 13 kw

Prezzo di listino: 8.578,00 €

Prezzo Offerta 3.899,00 €

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 1 fuoco da 18 kw e zuppiera 13 kw

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 1 fuoco da 18 kw e zuppiera 13 kw

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 5.718,00 €

Prezzo Offerta 2.599,00 €

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 1 fuoco da 18 kw

Cucina cinese powerwok a gas con sistema di lavaggio 1 fuoco da 18 kw

1 Recensione(i)

Prezzo di listino: 4.398,00 €

Prezzo Offerta 2.418,00 €





Attrezzature consigliate per nuove aperture

Per la tua nuova attività di ristorazione. Scegli i kit nuove aperture con il massimo risparmio! Sono disponibili kit di attrezzature per ristorante, pizzeria, bar, hamburgherie, paninoteche, laboratori di pasta fresca Kebab ecc. Non esitare a contattarci per avere consigli e suggerimenti sulle migliori soluzioni per la tua nuova attività. Grazie alla pluriennale esperienza nella fornitura di arredi e attrezzature per la ristorazione siamo in grado di curare nei minimi dettagli per la realizzazione di grandi cucine. Queste convenzioni sono disponibili anche direttamente sul nostro web. Fai qui la tua scelta di attrezzature ideali per le tue esigenze. Scopri tutti i kit


Scegli il kit per la tua attività


E' semplice acquistare "Cucina cinese professionale con wok a gas con sistema di lavaggio1 fuoco da 13 kw" su Ristormarkt - Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso. Scopri altri prodotti nella categoria: Cucine etniche cinesi »»»
La Ristormarkt progetta, produce, distribuisce e assiste una linea completa di apparecchiature per la ristorazione professionale. Diversi marchi affermati, concentrati in un unico gruppo, danno vita a una delle maggiori realtà nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature professionali per la ristorazione.
Garantiamo assistenza pre-vendita e post-vendita, servizi di installazione e montaggio, personale tecnico preparato e sempre aggiornato, sistemi per sostituzioni temporanee a garanzia della continuità lavorativa, possibilità di interventi entro le 24 ore dalla chiamata, attività di manutenzione preventiva ed estensioni di garanzia sulle nostre attrezzature fino a 5 anni.
Grazie a numerosi punti vendita e sedi in tutta Italia garantiamo un servizio di consegna, consulenza ed assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Scopri la sede più vicina: Trova una sede