Servizio ClientiTel. (+39) 02 933 099 28 | (+39) 0383 89 06 12

Benvenuto!

- 55 %

Forno tandoori

Prezzo di listino: 3.518,00 €

Prezzo Offerta 1.583,10 €

(* prezzi espressi iva esclusa)
Macchine Alimentari a prezzi sottocosto
Servizio Clienti


Ristormarkt

Trova una sede
Trova la sede più vicina a te per acquistare i nostri prodotti.Trova una sede...

Consegna Espressa
Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso Leggi tutto...

Pagamenti Sicuri!
Diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito. Leggi tutto...

FAQ
Consulta le domande poste frequentemente Vedi le FAQ...

Descrizione prodotto

Dettagli

Tandoor è un forno d'argilla a forma di campana rovesciata o cilindrico, adatto per l'uso a gas. esecuzione esterna in acciaio inox. Viene utilizzato nelle cucine mediorientali per cucinare piatti tipici come il Chicken Tandoori o il Chicken tikka, o molte delle varietà di pane locale come il tandoori roti o il naan. Il cibo posto all'interno del forno è così esposto sia al calore della fiamma viva, sia al calore irradiato che scalda l'aria, sia al fumo per eventuali affumicature. La temperatura all'interno del forno può raggiungere i 400 °C ed è pratica comune mantenere il forno acceso per lunghi periodi in modo da tenere la temperatura adatta alla cottura. Il forno viene fornito con i seguenti accessori: 10 spiedi inox, 2 aste pane naan, 1 per Naan semipiene, indicatore di temperatura, coperchio in acciaio inox, 1 piastra bruciatore con alcune palle d'argilla, palla di argilla per riparazione. I dieci spiedini sono di tipo misto come segue : N. 5 spiedini inox tondi 4mm., n. 5 spiedini inox quadrati 6mm, n. 2 aste inox tonde 8mm. per pane naan. Questo prodotto gas è certificato ANSI / NSF by ETL.
Ulteriori informazioni
Dimensioni (Larg x Prof x Alt) mm 711 x 762 x 939
Energia Gas
KW gas 10,000
Modello TANDOOR

Recensioni

Recensioni utenti (1)

il consiglio commercialeRecensito da Ufficio tecnico
Voto
Il forno tandoor è costituito da un grande cilindro verticale di terracotta, a volte interrato, con un'apertura sul fondo che permette la circolazione dell'aria necessaria alla combustione, una sorta di grande giara, all'interno della quale si bruciano legna o carbone.
Dopo una prima fase di riscaldamento del forno (che può superare i 400°C) vi si inseriscono gli alimenti, le cotture sono brevi, la temperatura è mantenuta elevata dalla presenza delle braci sul fondo e dal calore accumulato sulle pareti.
Gli abitanti delle regioni in cui oggi si utilizza questo tipo di forno per cotture tradizionali sono India, Pakistan, Bangladesh, nei Balcani, nel Caucaso ed in alcune aree mediorientali.
Tandoor è una parola di lontane origini forse semitiche o iraniane, certo è che questa sorta di giara in terracotta, aperta sul fondo per ospitare le braci di cottura, è stata rinvenuta per la prima volta presso dei siti risalenti al III millenio a.C., situati tra India e Pakistan sul fiume Indo.
In origine, questo manufatto era usato per cuocere, spalmati sulle pareti calde, i sottili impasti di acqua e farina non lievitati dai quali si sviluppò la tradizione dei tipi di pane come il chapati e il naan (quest'ultimo leggermente lievitato). Solo intorno al XVIII secolo, nelle aree intorno a Peshawar in Pakistan, il forno tandoor cominciò a essere usato per la cottura delle carni, tramite spiedi infilati verticalmente nelle braci.
La tandoori è una cottura a secco che per cuocere gli alimenti in modo uniforme richiede una lunga marinatura a base di yogurt e spezie per ammorbidire e caricare di liquidi gli alimenti. Il gusto del cibo ottenuto è leggermente affumicato e asciutto, perciò è indispensabile l'uso di salse.
Oggi le esigenze della modernità hanno richiesto la trasformazione delle antiche giare tandoor in più semplici forni metallici, simili a pentole a pressione. (pubblicato il 17/09/2016)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

M0 - I0 - A0

FAQ - Domande Frequenti

Prima di inserire una domanda ti invitiamo a leggere le "Domande Frequenti", forse troverai subito la risposta

Inserisci una domanda

Please Sign up or Log in to ask a question




Attrezzature consigliate per nuove aperture

Per la tua nuova attività di ristorazione. Scegli i kit nuove aperture con il massimo risparmio! Sono disponibili kit di attrezzature per ristorante, pizzeria, bar, hamburgherie, paninoteche, laboratori di pasta fresca Kebab ecc. Non esitare a contattarci per avere consigli e suggerimenti sulle migliori soluzioni per la tua nuova attività. Grazie alla pluriennale esperienza nella fornitura di arredi e attrezzature per la ristorazione siamo in grado di curare nei minimi dettagli per la realizzazione di grandi cucine. Queste convenzioni sono disponibili anche direttamente sul nostro web. Fai qui la tua scelta di attrezzature ideali per le tue esigenze. Scopri tutti i kit


Scegli il kit per la tua attività


E' semplice acquistare "Forno tandoori" su Ristormarkt - Spedizioni in tutta Italia mezzo Corriere Espresso. Scopri altri prodotti nella categoria: Forni tandoori »»»
La Ristormarkt progetta, produce, distribuisce e assiste una linea completa di apparecchiature per la ristorazione professionale. Diversi marchi affermati, concentrati in un unico gruppo, danno vita a una delle maggiori realtà nel campo della produzione e distribuzione di apparecchiature professionali per la ristorazione.
Garantiamo assistenza pre-vendita e post-vendita, servizi di installazione e montaggio, personale tecnico preparato e sempre aggiornato, sistemi per sostituzioni temporanee a garanzia della continuità lavorativa, possibilità di interventi entro le 24 ore dalla chiamata, attività di manutenzione preventiva ed estensioni di garanzia sulle nostre attrezzature fino a 5 anni.
Grazie a numerosi punti vendita e sedi in tutta Italia garantiamo un servizio di consegna, consulenza ed assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Scopri la sede più vicina: Trova una sede